Si è conclusa l’edizione 2017 del Festival dei Giovani e la De Bastiani non può che essere soddisfatta dal risultato: sette medaglie di cui un oro, tre argenti e tre bronzi. Con otto atleti alla partenza la nostra piccola canottieri è riuscita a farne salire sul podio sette. Il numero totale di medaglie rimane quello dell’ anno scorso anche se gli ori furono tre.

MVP di questa edizione è stata Caterina Monteggia alla sua seconda gara stagionale. Nella categoria Allievi C Femminile Caterina ha trionfato nella specialità del singolo ed è giunta seconda nel 7.20.

Molto bene anche gli Allievi B1 Andrea Rosa e Christian piazza giunti terzi in doppio ed entrambi secondi nella specialità del 7.20.

Un bronzo molto prezioso quello del quattro Cadetti di Leonardo Mira, Leonardo Brovelli, Stefano Rosa e Riccardo Barbielli capaci di salire sul terzo gradino del podio in questa specialità molto competitiva.

Il settimo sigillo porta la firma di Leonardo Brovelli, autore di una buona gara in singolo Cadetti che gli vale il secondo bronzo al collo.

Fuori dal podio con il quarto posto il doppio cadetti di Stefano Rosa e Riccardo Barbielli.

Sebastien Budelli rimane purtroppo fuori dal podio con il quinto posto in singolo Cadetti maschile e nel 7.20.

Settimo posto invece per Leonardo Mira in singolo Cadetti maschile.

L’anno prossimo sarà Varese ad ospitare il Festival.

Foto Cecchin www.fotoline.org