lago_paolaSarà un caldo mese di Luglio quello della De Bastiani Angera. La nostra canottieri in questo mese sarà impegnata in importanti appuntamenti. Si inizia dal week end del 2-3 Luglio quando a Ravenna andranno in scena i Campionati Italiani Master. La regia dell’evento è affidata alla Canottieri Ravenna che sul collaudatissimo bacino della Standiana darà vita a questa rassegna che nel corso degli anni ha sempre riscosso maggior successo. La De Bastiani scenderà in acqua con i suoi quattro atleti master.
Il week end successivo il lago Paola di Sabaudia sarà teatro del Festival dei Giovani ovvero la più importante manifestazione remiera Italiana riservata alle categorie Cadetti ed Allevi. Quest’anno sarà la 27° edizione e la prima partecipazione della De Bastiani risale al 1993. Nell’edizione 2016 la De Bastiani potrà contare sul più nutrito gruppo di giovani schierando un numero di equipaggi superiore a tutte le passate edizioni. Le ultime medaglie conquistate dalle nostre giovani leve lasciano ben sperare in un bel bottino di medaglie.
Dal 17 Luglio si passerà al sedile Fisso, prima con i campionati regionali di Eupilio e la settimana successiva con la seconda gara Nazionale.