Si chiude con ben 9 medaglie ( 3 ori, 5 argenti ed un bronzo) l’edizione 2021 del Festival dei Giovani. I nostri atleti si sono ben distinti durante i tre giorni di gare dove han preso parte quasi 2000 atleti under 14 provenienti da ogni parte di Italia.

Protagonista assoluto di questa edizione è stato il gruppo dei cadetti tra cui spicca Edoardo Saviori capace di vincere due ori (uno nel singolo ed uno nel 7.20) ed un argento nel 7.20. Bella prestazione anche di Matteo Savi che vince l’oro insieme a Samuele Villa nel doppio Cadetti e due argenti ( uno nel singolo ed uno nel 7.20). Samuele ( selezionato come riserva della rappresentativa Lombarda) oltre all’oro nel doppio conquista un argento nel singolo mentre in 7.20 si deve accontentare di un quarto posto.

Federico Villa riscatta il quarto posto nelle regate del venerdì in 7.20 allievi B2 Maschile con un bellissimo argento nelle ragate del Sabato sempre nella stessa specialità.

Argento anche per Pieter Van Oevern nel 7.20 Allievi B1. Pieter purtroppo non ha potuto concedere il bis a causa delle sospensione gare nella giornata di domenica.

Julius Van Oevern nella categoria degli allievi C conquista un bronzo nella specialità del 7.20 durante le regate del venerdì mentre nella giornata di sabato è giunto quinto.

Chiara Parnisari è sesta in 7.20 Allievi B2 Femminile mentre il doppio Cadette di Giulia Riso e Martina Signorelli è giunto settimo. Problemi di risalita per Rebecca Scalercio e Giulia Riso che a causa della rottura di un remo non hanno potuto prendere parte alla loro gara in doppio allievi B2 Femminile.