Con una bella prestazione durante il meeting nazionale di Genova, la nostra squadra conquista un bel bottino di ben 7 medaglie ( 1 oro, 3 argenti e tre bronzi) con 10 atleti a medaglia. Un bel risultato se si pensa che la De Bastiani Angera schierava in acqua 7 equipaggi e 3 misti.

Il migliore della giornata è stato Christian Piazza, primo nella specialità del 7.20 allievi C Maschile.

Una bella medaglia d’argento la conquista il singolista ragazzi Leonardo Brovelli. Argento anche per il quattro misto ragazze composto dalla nostra Lisa Barbielli e dalle atlete Gabriela Chessari (can. Ispra), Mimi Frigo (can. Ispra) e Gaia Cattaneo  (can. Cannobbio).  Secondo gradino del podio anche per la giovane Alice Peruzzi, all’esordio sui campi di gara, nella specialità del quattro di coppia Allievi B1 femminile insieme alle atlete della can Cannobbio Lucia Breganni, Beatrice Ravini Perelli e Thais Pellegrini.

Bronzo all’esordio sui campi di gara per Samuele Villa nel 7.20 allievi B1 Maschile. Terzo gradino del podio anche per Andrea Rosa nel 7.20 Allievi C Maschile ed per il quattro di coppia Ragazzi maschile di Tommaso Turetta ( can. Ispra), Riccardo Barbielli, Stefano Rosa e Andrea Venturini.

Arrivano da un passo dal podio classificandosi quarti Sebastien Budelli e Leonardo Brovelli nel doppio Ragazzi maschile. Esordio senza medaglia invece per Edorado Saviori ( quinto) nel 7.20 allievi B1 Maschile e per Israel Bagnaschi nel 7.20 allievi B2 Maschile.