Con un ottavo posto assoluto si è conclusa la trasferta al centro Remiero Italiano di Piediluco. Grazie alla collaborazione con la canottieri Ispra e la canottieri Cannobbio, la De Bastiani Angera è riuscita a far gareggiare 3 equipaggi nella categoria Ragazzi. Tutti hanno dato il meglio se, si pensa che tutti i nostri atleti sono al primo anno di categoria e quindi devono confrontarsi con atleti più grandi di un anno.

L’ottavo posto assoluto è stato ottenuto dalla nostra  Lisa Barbielli e dalle atlete Gabriela Chessari (can. Ispra), Mimi Frigo (can. Ispra) e Gaia Cattaneo  (can. Cannobbio).  L’equipaggio ha passato le batterie di qualifica del sabato con il terzo posto per poi giungere ottavo nella finale A.

Fuori alle semifinali invece il doppio Ragazzi di Leonardo  Brovelli e Leonardo Mira. Dopo aver passato le batterie purtroppo i nostri atleti sono arrivati settimi in semifinale senza riuscire a guadagnare il pass per la finale.

Si è fermata invece alle batterie di qualificazione l’avventura del quattro di coppia ragazzi maschile di Tommaso Turetta ( can. Ispra), Riccardo Barbielli, Stefano Rosa e Andrea Venturini, giunto sesto.

 

foto www.canottaggio.org