Si conclude un Agosto all’insegna del sedile fisso in preparazione ai campionati Italiani Assoluti in programma dal 7 all’8 settembre a Corgeno.

La De Bastiani Angera nelle ultime tre settimane ha partecipato alle regate di Arolo, Germignaga e Corgeno conquistando 1 oro, 7 argenti e 3 bronzi.

Ad Arolo sono state tre le medaglie conquistate dai nostri ragazzi. Edoardo Saviori si è piazzato secondo in singolo Elba Allievi Maschile. Caterina Monteggia in singolo Elba Cadetti Femminile è terza come anche il doppio cadetti di Gabriele Signorelli e Andrea Rosa. Fuori podio con il quinto posto Leonardo Brovelli in singolo Elba Ragazzi Maschile,  il doppio Elba Allievi Maschile di Samuele Villa e Matteo Savi ( quinti) e con l’ottavo posto il doppio Ragazzi Maschile di Riccardo Barbielli e Stefano Rosa tim Leonardo Brovelli.

Migliora il medagliere nelle regate di Germignana dove le medaglie conquistate sono state quattro. Primo posto per Beatrice Ravini in singolo Elba Allievi Femminile. Due invece gli argenti conquistati rispettivamente da Caterina Monteggia in singolo Elba Cadetti Femminile e da Samuele Villa e Matteo Savi nel doppio Allievi Maschile. Bronzo per Edoardo Saviori in singolo Elba Allievi Maschile. Rimane fuori podio il doppio Cadetti di Gabriele Signorelli e Christian Piazza con il quinto posto.

Alla gara Nazionale di Corgeno il medagliere ha registrato ben 4 argenti. A popolare il medagliere ci hanno pensato Caterina Monteggia in singolo Elba Cadetti Femminile, Gabriele Signorelli in singolo Elba Cadetti Maschile, Beatrice Ravini in singolo Elba Allievi Femminile e da Samuele Villa e Matteo Savi nel doppio Allievi Maschile.

Sesto posto per Edoardo Saviori in singolo Elba Allievi Maschile e per il quattro ragazzi di Riccardo Barbielli, Leonardo Mira, Florien Budelli, Alessandro Coghetto tim Edoardo Saviori. Settimo posto per il doppio cadetti di Pellegrini Joel e Dario Marzilli.