Si conclude un’incredibile edizione del Festival dei Giovani dove la de Bastiani Angera ha stracciato tutti i suoi precedenti record: 13 medaglie di cui 8 ori. Mai in un’edizione del Festival dei Giovani la canottieri Angera ha portato a casa così tante medaglie impreziosite dal 58° posto in classifica finale, 242 punti con tutti i partecipanti a podio.
MPV dei tre giorni è stato senza dubbio Samuele Villa che con tre ori al collo è stato uno dei protagonisti: primo nel doppio allievi B2 insieme a Savi Matteo e due volte primo nel 7.20 allievi B2.
Altro grande protagonista è stato Christian Piazza nella categoria Cadetti: primo nel singolo, primo nel 7.20 e secondo nel 4 di copia insieme ad Andrea Rosa, Matteo Turetta e Gabriele Signorelli.
Tre medaglie anche per Matteo Savi nella categoria Allievi B2 ; oltre alla vittoria in doppio trionfa in 7.20 nella giornata di sabato e giunge terzo nella giornata di domenica.
Oltre all’argento nel 4 di coppia, Andrea Rosa giunge altre due volte su podio; nel 7.20 Cadetti e nel doppio insieme a Gabriele Signorelli ( per lui doppietta di argenti)
Doppietta di ori per Edoardo Saviori, primo nel 7.20 allievi B2 nella giornata di sabato e domenica.
Il giovanissimo Federico Villa in 7.20 Allievi A, dopo la delusione di sabato per il quarto posto, si è riscattato nella giornata di Domenica giungendo terzo.
Sfiorano il podio con il quarto posto Gabriele Signorelli in singolo Cadetti ed il quattro cadetti misto Germignaga di i Andrea Boneschi, Lorenzo Carù, Tommaso Mancuso, Erwin Mazzardis, Mirko Natuzzi, Christian Piazza, Andrea Rosa, Gabriele Signorelli Tim. Orizio Davide.
Quinto posto per Matteo Turetta in 7.20 Allievi C.
foto WWW.FOTOLINE.ORG
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.