Si conclude un’incredibile edizione del Festival dei Giovani dove la de Bastiani Angera ha stracciato tutti  i suoi precedenti record: 13 medaglie di cui 8 ori. Mai in un’edizione del Festival dei Giovani la canottieri Angera ha portato a casa così tante medaglie impreziosite dal 58° posto in classifica finale,  242 punti con tutti i partecipanti a podio.

MPV dei tre giorni è stato senza dubbio Samuele Villa che con tre ori al collo è stato uno dei protagonisti: primo nel doppio allievi B2 insieme a Savi Matteo e due volte primo nel 7.20 allievi B2.

Altro grande protagonista è stato Christian Piazza nella categoria Cadetti: primo nel singolo,  primo nel 7.20 e secondo nel 4 di copia insieme ad Andrea Rosa, Matteo Turetta e Gabriele Signorelli.

Tre medaglie anche per Matteo Savi nella categoria Allievi B2 ;  oltre alla vittoria in doppio trionfa in 7.20 nella giornata di sabato e giunge terzo nella giornata di domenica.

Oltre all’argento nel 4 di coppia, Andrea Rosa giunge altre due volte su podio; nel 7.20 Cadetti e nel doppio insieme a Gabriele Signorelli ( per lui doppietta di argenti)

Doppietta di ori per Edoardo Saviori, primo nel 7.20 allievi B2 nella giornata di sabato e domenica.

Il giovanissimo Federico Villa in 7.20 Allievi A, dopo la delusione di sabato per il quarto posto, si è riscattato nella giornata di Domenica giungendo terzo.

Sfiorano il podio con il quarto posto Gabriele Signorelli in singolo Cadetti ed il quattro cadetti misto Germignaga di i Andrea Boneschi, Lorenzo Carù, Tommaso Mancuso, Erwin Mazzardis, Mirko Natuzzi, Christian Piazza, Andrea Rosa, Gabriele  Signorelli  Tim. Orizio Davide.

Quinto posto per Matteo Turetta in 7.20 Allievi C.

foto WWW.FOTOLINE.ORG